Argento Tricolore Juniores per Cominotto

16.06.2009 08:51

Da "Il Gazzettino del 15 giugno 2009 (s.c.)

Cominotto non tradisce le attese e vince l' argento tricolore Juniores

Tre gli atleti bellunesi ammessi alla rassegna di Rieti, dov' erano in programma i campionati italiani delle categorie Juniores e Promesse.

 

L' ammissione se l'erano conquistata i portacolori dell' Atletica Dolomiti Manuel Cominotto, nei 1500 metri, Gaspare Pavei, nei 10 Km di marcia e Francesca Dallo, la velocista feltrina che da qualche tempo è in forza al Gs Valsugana.

Il risultato più brillante è stato quello dello Junior Cominotto che ha chiuso la sua prova al secondo posto, facendo fermare il cronometro sull' ottimo tempo di 3' 55 '' 07.

Premiato appena sabato dall' amministrazione provinciale, nell' ambito di Sport veneto in festa ( e venerdì sera a Mugnai nell' ambito del Premio Gorza), Cominotto ha ottenuto anche il nuovo limite personale.(...)

Continua insomma una stagione davvero brillante per Cominotto che vale anche 8'31 sui 3000 metri e 9' 34''  sulle siepi. Senza trascurare la maglia azzurra all' Europeo di Bruxelles.

Per parte sua Gaspare Pavei ( in gara tra le promesse) ha disputato un' onesta prova, chiudendo all' undicesimo posto con il tempo di 53' 08'' 33. (...)

La velocista Francesca Dallo s' è dovuta confrontare a rieti con avvesarie di alto spessore e nei 100, dopo il quarto posto in batteria (12'' 31) è riuscita a limare il tempo ( 12'' 23 duello nella finale) ma s'è dovuta accontentare della settima piazza. Nella doppia distanza, dopo il 25'' 23 ottenuto in batteria ha chiuso ottava col tempo di 25'' 38 (...).

 

 

 

Indietro